È quella di Planet la seconda “P” che il progetto World Social Agenda, nell’anno scolastico 2018-19, intende approfondire attraverso una riflessione sul territorio e una proposta di assunzione di responsabilità da parte di ognuno e di tutti nei confronti della sua gestione. L'ambiente è mezzo e fine di questa gestione ed elemento costitutivo dei luoghi che abitiamo.
L’obiettivo è di attivare una riflessione sul territorio e sulla possibilità che ognuno possa assumersi delle responsabilità nei confronti della sua gestione. L’ambiente è mezzo e fine di questa gestione ed elemento costitutivo degli spazi che abitiamo.
Gli esperti della Fondazione Fontana hanno guidato gli alunni a riflettere sul concetto di ecosistema e sulla responsabilità che ognuno di noi ha nel lasciare la propria impronta nel pianeta.
Il progetto è stato gradito molto dagli alunni che, investiti del ruolo di "Investigaterra", si sono sentiti responsabili nel diffondere tra i compagni del plesso queste buone norme di comportamento sostenibile e sono diventati loro stessi più attenti e sensibili alle tematiche proposte.


Nessun commento:
Posta un commento